CHI SIAMO

I FORNAI PASTICCIONI

Siamo una piccola azienda Empolese dedita alla produzione di biscotti artigianali.Siamo tre fratelli provenienti da una famiglia di panettieri di origine Lucana, che produceva pane, biscotti da latte e in genere da forno sin dal 1965. Abbiamo ereditato la passione per le ricette semplici e uniche allo stesso tempo, dove l’elemento fondamentale è sempre stato la scelta delle materie prime.

Questo è quello che abbiamo fatto sin dall’inizio della nostra attività, scegliere materie prime di qualità, italiane e possibilmente del territorio. In sintesi si è cercato di creare dei prodotti valorizzando ancor più le eccellenze alimentari del territorio toscano e italiano, riscoprendo le vecchie ricette di famiglia e del passato. Per questo l’Accademia del Ciuco di Empoli, che ha rivitalizzato un’antica tradizione rappresentata dal “Volo del Ciuco”, ci ha onorati di poter chiamare i nostri prodotti “i biscotti del ciuco”, a conferma di una scelta promozionale delle antiche ricette di biscotti empolesi come quelli con l’anice, con il finocchietto, con le mandorle.

Siamo certi che l’impegno e la passione nel creare i nostri biscotti si rispecchi nel sapore genuino e originale dei prodotti, sapendo di incontrare il favore di molti palati.